Astral Chain colpito da review bombing
Colpa dell'esclusività per Nintendo Switch?
Astral Chain sta subendo il famigerato fenomeno del review bombing, ovvero quella particolare situazione in cui parte della community videoludica manifesta il proprio malcontento riguardo un certo elemento del gioco tramite una serie di recensioni negative e ingiustificate.
In particolare, in questo momento, la pagina di Astral Chain presente su Metacritic presenta un giudizio decisamente contrastante tra il voto della stampa di settore e quello concesso da parte degli utenti. Se per la stampa, infatti, il gioco ha un notevolissimo punteggio di 87 su 100, per quanto riguarda la community il voto varia a un più modesto 70 su 100, a dimostrazione di come questo fenomeno abbia fatto abbassare la media dei voti.
Stando all'opinione più diffusa in rete, la causa di questo review bombing sarebbe l'esclusività del gioco per Switch. Molti utenti avrebbero infatti voluto giocare questo gioco dalla qualità indiscussa anche su altre piattaforme, per cui da qui, con tutta probabilità, è nato questo malcontento riversatosi sulla pagina di Metacritic. Il rapporto particolarmente stretto tra Platinum e la grande N d'altronde non sembra andare a genio a tutti.
Cosa ne pensate di questa vicenda?
Fonte: Reddit