Skip to main content

Astria Ascending è un nuovo JRPG da autori di Final Fantasy e Valkyria Chronicles

Un progetto che merita molta attenzione.

Nella giornata di oggi, Dear Villagers e Artisan Studios hanno annunciato e rivelato con un trailer Astria Ascending, un nuovo JRPG per console e PC.

Il titolo era stato originalmente rivelato qualche giorno fa su Famitsu, esclusivamente per PS5, PS4 e Nintendo Switch. Tuttavia, quello era solo l'annuncio giapponese. In occidente, il titolo vedrà la luce anche su Xbox Series X/S e PC, oltre che sul servizio Xbox Game Pass.

Astria Ascending ha catturato le attenzioni di numerosi giocatori, grazie alle personalità di talento che può vantare: abbiamo infatti Kazushige Nojima alla scrittura, già autore di Final Fantasy VII, VIII, X, XIII, XV, i primi due Kingdom Hearts e del recente remake di FF7.

Come se non bastasse, il compositore sarà Hitoshi Sakimoto, noto per i suoi lavori su Valkyria Chronicles, 13 Sentinels: Aegis Rim, Final Fantasy XII, Final Fantasy Tactics e molto altro.

Qui di seguito, potete ammirare il trailer d'annuncio ufficiale, i primi screenshot e un'intervista ai due autori sopracitati:

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Astria Ascending non ha ancora una data d'uscita, ma il suo arrivo su tutte le piattaforme è atteso per un generico 2021.

Fonte: Twinfinite