Asus annuncia la collaborazione con Google Coral
La partneship sarà volta alla creazione di soluzioni IA per dispositivi aziendali e non.
In occasione del Computex 2019, Asus annuncia la partnership con Coral, la piattaforma di Google dedicata alla creazione di dispositivi intelligenti che sfruttano l'IA locale.
Come possiamo apprendere dal comunicato ufficiale Asus, la collaborazione coinvolgerà la nuova business unit ASUS AIoT ed il team Google Coral e sarà volta alla creazione di soluzioni di IA per dispositivi indirizzati sia ad applicazioni end user che aziendali.
I primi prodotti annunciati sono Tinker Edge T e l'ASUS CR1S-CM-A, presentati entrambi in occasione del Computex. Tinker Edge T è un kit di sviluppo di intelligenza artificiale, progettato per essere utilizzato facilmente da sviluppatori e studenti, che consente di realizzare progetti basati su IA come dispositivi smart-home, videocamere, emulatori di videogiochi e server multimediali.
L'ASUS CR1S-CM-A, invece, è progettato per un uso verticale e professionale, per realizzare soluzioni high-performance e low-power in un ampio ventaglio di impieghi, quali la realizzazione di sistemi di business intelligence, soluzioni di sicurezza, kiosk o segnaletica.
Cosa ne pensate di questa nuova realtà?