Skip to main content

ASUS annuncia la scheda madre ASUS ROG Maximus V Formula

Pensata per i videogiocatori.

ASUS ha annunciato la nuova scheda madre ROG ASUS Maximus V Formula, con cui intende puntare sulla 2a e sulla 3a generazione di processori Intel Core per i videogiocatori più accaniti ma anche per overclocker e modder.

Sfruttando il chipset Intel Z77, la nuova scheda madre impiega la tecnologia Fusion Thermo, sviluppata sulla base delle opinioni e dei commenti forniti dalla community di gamer.

La tecnologia Fusion Thermo offre all'utente la possibilità di scegliere il tipo di raffreddamento preferito, ad aria o a liquido e rende la scheda madre Maximus V Formula la piattaforma ideale per i giocatori "fai da te". Uno speciale dissipatore raffreddato ad aria con alette in alluminio anodizzato consente di mantenere ben ventilati i componenti principali.

Qualora i giocatori optassero per il raffreddamento a liquido, l'operazione è ancora più semplice da effettuare mediante un canale che consente il passaggio di liquido utilizzando elementi di nickel galvanizzato, già presenti nel dissipatore, e provvisto di aperture su entrambe le estremità per facilitare il posizionamento dei manicotti.

La tecnologia audio SupremeFX IV, presente di serie sulla scheda Maximus V Formula, utilizza condensatori audio ELNA di produzione giapponese, accuratamente selezionati, oltre a un condensatore principale aggiuntivo extra-large da 1500uF, in grado di assicurare un audio di elevata qualità ed effetto surround durante le sessioni di gioco, potenziate da un potente amplificatore per cuffie da 300ohm.

Gli ingegneri ASUS hanno inoltre sviluppato la tecnologia Red Line Shielding, che isola l'hardware SupremeFX IV dal resto della scheda, per separare i segnali audio analogici dalle fonti digitali per un suono fedele. A completamento di queste avanzate caratteristiche la scheda è provvista anche di una copertura EMI metallica, posta sul chip della SupremeFX IV, per un audio perfetto e senza distorsioni.

L'esclusiva tecnologia Game First II per la gestione del traffico di rete offre una supervisione della connessione ancora più sofisticata e ottimizzata rispetto alla precedente versione, assicurando la priorità dei dati durante il gioco online, la riduzione dei tempi di latenza complessivi e l'ottimizzazione delle chiamate VoIP.

La nuova Maximus V Formula sarà disponibile dalla seconda metà del mese di luglio al prezzo di €329,00 IVA inclusa.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!