Asus presenta i nuovi prodotti della linea ROG
Notebook, monitor e mini PC.
Asus ha presentato diversi nuovi prodotti della linea da gaming Republic of Gamers.
Il notebook ASUS ROG G751, caratterizzato da uno stile spigoloso, che riprende il design degli aerei da combattimento stealth.
- Monitor: 17.3" 16:9 IPS FHD (1920x1080) anti-glare
- Processore: Intel Core i7-4860HQ/i7-4710HQ
- RAM: 16 GB/24 GB
- GPU: NVIDIA GeForce GTX980M con 4GB GDDR5/GTX970M con 3GB GDDR5
- Tastiera inclinata e retroilluminata con tasti speciali "ASUS ROG Macro"
- Tecnologia audio ASUS SonicMaster con subwoofer integrato e ROG AudioWizard
Il notebook
, caratterizzato per essere un portatile da gaming leggero e sottile.
- Peso: poco più di 2 chili
- Dimensioni: 20,6 mm dispessore
- Monitor: 4K/UHD
- Processore: Intel Core i7-4720HQ
- GPU: NVIDIA GeForce GTX 960M
Il primo monitor della serie ROG, chiamato Swift PG278Q.
- Display WQHD
- 27 pollici
- Velocità di refresh a 144 Hz
- Tempo di risposta di 1 millisecondo
- tecnologia NVIDIA G-SYNC
Il mini desktop PC ASUS G20, ideale per chi cerca ottime prestazioni in dimensioni contenute. Il case è caratterizzato da una finitura nero opaco e dettagli rosso accesso, linee molto aggressive ed effetti di illuminazione personalizzabili fino ad 8 milioni di colori.
Manuela Lavezzari, marketing manager di ASUS in Italia, ha inoltre commentato la crescita del mercato dell'hardware PC da Gaming, ricordando le intenzioni di Asus nel rimanere in testa all'industria.
"Il mercato hardware del gaming su PC vale oltre 21,5 miliardi di dollari, più del doppio rispetto a quello su console (dati Jon Peddie Research); la spesa relativa a personal computer, upgrade e periferiche da gioco continua a essere in crescita registrando investimenti dei gamer in componentistica high-end, che si aggiungono all'avvicinamento dei casual gamer alle piattaforme di tipo mobile. ASUS è tra i principali player nel settore PC gaming grazie all'offerta di un'ampia gamma di soluzioni per soddisfare le esigenze di ogni giocatore. Per tale ragione continuiamo a investire fortemente nel settore presidiando tutti i canali per raggiungere il nostro target: da quello tradizionale mediante la partecipazione alle principali fiere del mercato a quello digital attraverso le diverse piattaforme. Ultimo nato è il blog italiano ASUS4GAMERS.it, specificamente creato per fornire contenuti a questa tipologia di utenza, sia in ambito giocatori professional che casual gamer".