Skip to main content

Asus presenta l'ultrabook Zenbook Prime

Un nuovo prodotto di fascia alta per il gigante coreano.

Sull'onda dell'incredibile successo della famiglia Zenbook, il nuovissimo ASUS Zenbook Prime è l'Ultrabook più avanzato oggi disponibile sul mercato. La combinazione del massimo livello in termini di design, prestazioni, audio e rispetto dell'ambiente offerta dalla prima generazione di Zenbook, ha reso questi notebook ultrasottili il prodotto preferito di quegli utenti che danno valore non solo alle prestazioni ma anche allo stile e all'eleganza nella tecnologia.

ASUS Zenbook Prime porta tale concetto alla fase successiva, migliorando gli aspetti tecnici del prodotto e mantenendo un approccio olistico al design. L'elegante cover metallica realizzata con materiali resistenti e l'attenzione ai dettagli di fabbricazione assicurano un'affidabilità che dura nel tempo; il tutto in un prodotto incredibilmente potente, leggero (solo 1,3 Kg) e sottile, con il suo profilo di soli 3 mm frontali, che ne fanno il compagno ideale per gli stili e scenari d'utilizzo più diversi.

Creato per offrire un intrattenimento multimediale assoluto in alta definizione in una soluzione dal design elegante e incredibilmente sottile e leggero, ASUS Zenbook Prime sfrutta i processori Intel Core i7 di terza generazione, basati sulla tecnologia Ivy Bridge. Grazie alla potente grafica HD 4000 integrata e alle avanzate funzionalità multitasking, assicura prestazioni eccellenti con un consumo energetico ancor più contenuto. La velocità nel trasferimento dei dati è assicurata dai dischi SSD SATA a 6 Gb/s che operano a una velocità sei volte superiore a quella degli hard disk meccanici, mentre la tecnologia USB 3.0 sostituisce in toto la versione precedente, decuplicando la velocità e mantenendo la totale retro-compatibilità.

Tenendo fede a uno dei principi fondamentali del concetto alla base degli Ultrabook, ASUS Zenbook Prime offre agli utenti la funzione instant-on che consente di interrompere una sessione di lavoro e ripristinarla in soli due secondi, prolungando fino a 2 settimane la durata della batteria durante lo stato di standby per arrivare fino a 200 giorni, con protezioni speciali per evitare perdite di dati durante tale periodo. Il già incredibile livello di efficienza energetica viene completato anche dalla durata della batteria, fino a 7 ore, così che gli utenti possano godere delle prestazioni dello Zenbook Prime anche in movimento e senza prese di alimentazione nei dintorni.

Per favorire una migliore facilità d'uso e accessibilità, ASUS Zenbook Prime incorpora un touchpad multi-touch ottimizzato per una maggior libertà d'interazione, mentre la tastiera a isola monoblocco retroilluminata assicura un affascinante effetto visivo e garantisce le migliori condizioni d'uso anche in situazioni di scarsa illuminazione.

Uno dei principali miglioramenti rispetto al suo predecessore Zenbook è lo schermo full HD 1080p che utilizza un pannello IPS per una visione chiara e precisa e angoli di visualizzazione estremi che arrivano fino a 178° e che permettono a più persone contemporaneamente di godere degli stessi contenuti. Audio e video sono ancora una volta di qualità eccezionale: Zenbook Prime incorpora la più avanzata tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower, per una riproduzione audio potente e avvolgente, mentre la videocamera HD assicura sessioni di videochat e videoconferenza di ottima qualità, per soddisfare le esigenze più disparate degli utenti: dall'intrattenimento multimediale di qualità in mobilità, alle comunicazioni fino a un utilizzo professionale.

Il nuovo ASUS Zenbook Prime sarà disponibile a partire da Luglio ad un prezzo consigliato di EURO 1.499 IVA inclusa.

Avatar di Luca Forte
Luca Forte: Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!