Skip to main content

Da Asus una scheda madre pensata per il mining di criptovalute che ospita fino a 20 GPU

La scheda può ospitare ben 20 schede grafiche allo stesso momento.

Asus ha presentato nella giornata di oggi una nuova scheda madre, la H370 Mining Master, che come lo stesso nome potrebbe suggerire sarà specificatamente dedicata al mining di criptovalute. La scheda sarà un vero e proprio mostro del mining, potendo ospitare contemporaneamente la bellezza di 20 schede grafiche in grado di fornire la potenza necessaria al mining.

La H370 Mining Master sarà disponibile a partire dal Q3 del 2018 negli Stati Uniti anche se per il momento Asus non ha rivelato il prezzo della scheda madre.Come riporta The Verge questa fornirà discreti vantaggi ai miner principalmente in termini di manutenzione, dato che le schede grafiche possono essere connesse alla Mining Master con delle comode porte USB.

Asus non è il primo produttore che porta sul mercato delle soluzioni specifiche per i miner di criptovalute e non sarà sicuramente l'ultimo, se questo fenomeno dovesse continuare a prosperare. Che ne pensate della H370 Mining Master? Vedremo in commercio sempre più prodotti di questo tipo?