Asus ROG e Ikea collaborano a mobili pensati per il gaming a un prezzo accessibile
Probabilmente si tratterà di scrivanie e poltrone da gioco.
IKEA sta facendo un salto in una categoria completamente nuova: i giochi per PC. La società svedese ha annunciato che sta collaborando con la divisione Republic of Gamers (ROG) di ASUS per creare "accessori per mobili da gioco a prezzi accessibili" con una linea di circa 30 prodotti.
La gamma sarà sviluppata dal Centro di sviluppo prodotti IKEA di Shanghai. IKEA ha affermato che i suoi designer hanno tenuto seminari con i designer ROG, insieme a giocatori professionisti e "amanti del gaming" per definire le funzionalità necessarie per i mobili da gioco domestici.
"Collaborando con ROG, IKEA vuole combinare la sua conoscenza dell'arredamento per la casa con l'esperienza di ROG nella creazione di un'esperienza di gioco eccezionale", ha scritto la società.
Tuttavia, l'azienda non ha detto esattamente quali prodotti realizzerà con ROG, anche se sembra probabile che si tratterà di scrivanie o poltrone da gioco.
IKEA e ROG non sono i primi a stringere una tale partnership, poiché Logitech ha recentemente collaborato con Herman Miller per una poltrona da gaming. Tuttavia, IKEA potrebbe adottare un approccio diverso, con prodotti che si integreranno meglio con l'arredamento domestico. La gamma di mobili pensati per il gaming sarà lanciata in Cina a febbraio 2021 e sarà disponibile negli Stati Uniti e altrove entro ottobre 2021.
Che ne pensate?
Fonte: Engadget.