Skip to main content

ASUS svela le schede madri della serie Z270

Scopriamole insieme.

Asus presenta anche per il mercato italiano la serie di schede madri ASUS Z270, progettate per sfruttare al massimo le potenzialità dei processori Intel Core di settima generazione, serie che comprende i modelli Maximus IX dedicati al gaming.

Tra i nuovi annunci trovano posto anche le più recenti schede madri gaming ROG Strix, la nuovissima serie ASUS Prime e le più recenti schede madri ASUS TUF, che assicurano la massima stabilità e aprono nuove possibilità all'overclocking.

Joe Hsieh, Corporate Vice President e General Manager, Motherboard Business Unit & New Product Planning Division di ASUS ha dichiarato:

"i modelli delle generazioni precedenti sono stati apprezzati e in molti casi premiati da autorevoli media di settore, a chiara dimostrazione del fatto che ASUS è il numero uno tra i produttori di schede madri. Il nostro impegno è volto a fornire a tutti gli appassionati prodotti che richiamino ai concetti fondamentali ASUS di "Best-selling, Easy to use, Stable and Trusted", per offrire le massime prestazioni per un divertimento senza limiti. Con la generazione Z270 abbiamo portato l'innovazione e la personalizzazione ai massimi livelli, con caratteristiche quali l'illuminazione Aura Sync RGB e il supporto per componenti stampati in 3D. È giunto il momento di sfruttare la potenza dei processori Intel Core di settima generazione e il modo ideale per farlo è usare una scheda madre ASUS della serie Z270!".

Prestazioni e overclocking al massimo

L'esclusiva tecnologia ASUS 5-Way Optimization ottimizza dinamicamente gli aspetti essenziali del sistema in base all'uso in tempo reale, compresa la nuovissima funzionalità Stress Test Distribution che permette all'utente di regolare la percentuale di sollecitazione di CPU e DRAM per ottenere le prestazioni migliori in fase di overclocking.

ASUS Pro Clock adotta un generatore BCLK (Base-Clock) dedicato e progettato per i processori Intel di settima generazione, che permette di raggiungere con l'overclocking frequenze di base-clock pari a 425 MHz o superiori.

La tecnologia ASUS T-Topology di terza generazione porta a nuovi livelli l'overclocking della memoria DDR4, fino a 4133 MHz o addirittura oltre, migliorando la compatibilità e la stabilità operativa anche nelle condizioni più estreme.

Create per la personalizzazione: Aura Sync e componenti stampabili in 3D

ASUS Aura Sync è la prima tecnologia al mondo per la sincronizzazione RGB delle schede madri e offre specifici giochi di luce anche sulle schede grafiche ASUS e periferiche compatibili, con un massimo di nove diversi effetti controllabili tramite la semplice e intuitiva app Aura.

Da sempre impegnata ad aiutare l'utente nella personalizzazione dell'aspetto estetico dei componenti del PC, ASUS è attualmente è il primo produttore di schede madri al mondo a supportare componenti stampati in 3D: con la massima semplicità ogni appassionato può stampare i propri componenti e personalizzare secondo il proprio gusto l'aspetto della scheda, migliorare le prestazioni del sistema o gestire i cavi.

Guarda su YouTube

Prestazioni da record per l'era della settima generazione

La nuovissima scheda madre ROG Maximus IX Apex è tra i modelli più innovativi di questa famiglia. Questa scheda ha già conquistato molteplici record mondiali e i primi posti in classifica a livello globale. Risultati che comprendono anche la miglior frequenza della CPU per i processori Intel Core. In totale, la scheda Maximus IX Apex ha conseguito otto record del mondo.

I nuovi modelli ROG e ROG Strix

La famiglia ROG include le schede madri Maximus IX Extreme, Maximus IX Formula, Maximus IX Hero e due nuovi modelli - Maximus IX Code e Maximus IX Apex - oltre a una nuova serie ROG Strix, - l'ingresso più recente nella scuderia ROG. Tutte le nuove schede adottano il nuovissimo chipset Intel Z270 e sono state progettate con le migliori innovazioni e tecnologie esclusive ROG per fornire prestazioni eccezionali in ogni situazione.

ROG offre anche due soluzioni complete con raffreddamento a liquido basate su Z270: Maximus IX Extreme e Maximus IX Formula.

La nuovissima famiglia di punta per il gaming ROG Strix include modelli realizzati per soddisfare tutti i tipi di giocatore.

ASUS Prime: nata per dominare

ASUS Prime è la nuova evoluzione delle schede madri ASUS e nasce da una genealogia che risale al 1989. Durante lo sviluppo di Prime, l'obiettivo principale è stato rendere facilmente accessibili i controlli avanzati per gli appassionati.

Prime adotta le esclusive tecnologie 5-Way Optimization di ASUS che automatizza il processo di messa a punto, per incrementare istantaneamente le prestazioni e raggiungere con facilità un overclock fino a 4,8 GHz e oltre, insieme a Fan Xpert 4 che permette di monitorare le temperature della GPU e controllare la velocità delle ventole per migliorare il raffreddamento durante le fasi di gioco.

La tecnologia T-Topology di terza generazione spinge la memoria DDR4 a 3866 MHz e oltre con una qualità stabile e costante, mentre 5X Protection III offre resistenza e protezione di livello superiore.

La connettività ultra-rapida è un tema dominante nella nuovissima serie Prime Z270, grazie a due slot M.2 per sfruttare l'ampiezza di banda di 32 Gbps PCI Express (PCIe) e connettori USB 3.1 Tipo-A e Tipo-C reversibile. La maggior parte delle schede della serie Prime supporta inoltre la tecnologia di memoria Intel Optane.

ASUS TUF: resistenza e affidabilità assolute

La serie TUF è dove l'ambizione di prestazioni affidabilmente brillanti si trasforma in realtà.

Per la prima volta, le schede madri TUF sono state realizzate per l'overclocking: grazie al nuovo layout della DRAM accuratamente studiato, la tecnologia ASUS T-Topology di terza generazione mette a disposizione una nuova dinamica di overclocking della memoria DDR4 che permette di spingersi ancora più in là nelle frequenze, fino a 3866 MHz quando vengono utilizzati tutti gli slot di memoria.

I progettisti di ASUS TUF hanno creato TUF ICe, un processore dedicato che controlla i sensori di temperatura nella scheda e le velocità delle ventole per un raffreddamento estremamente efficiente.

ASUS Workstation: prestazioni professionali

Anche le schede madri della serie ASUS Workstation sono state aggiornate per l'era Z270.

La scheda Z270-WS dispone di quattro slot PCI Express x16, in grado di ospitare fino a quattro schede grafiche a doppio slot. Il supporto per la tecnologia NVIDIA GeForce SLI, NVIDIA Quadro SLI e AMD CrossFireX ne fa la scelta ideale per i professionisti della grafica.

Il modello Z270-WS offre un'ottima retrocompatibilità grazie al connettore USB 3.1 Tipo-A integrato, oltre a una connettività a prova di futuro con USB 3.1 Tipo-C reversibile.

Le nuove schede madri ASUS Z270 sono già disponibili. Per saperne di più potete visitare i siti dedicati alle schede Asus serie 200, Aura, serie Rog Maximus IX, serie Strix Z270.