Asus svela il visore dedicato alla mixed reality di Microsoft
Prezzo e dettagli di questo nuovo headset.
Il successo della mixed reality targata Microsoft (la particolare commistione tra realtà virtuale e realtà aumentata) dipenderà inevitabilmente dalla quantità di contenuti dedicati, e in questo senso un progetto legato al franchise di Halo è potenzialmente molto interessante, ma anche dal sostegno dei vari produttori hardware che si imbarcheranno nella creazione dei vari visori.
Dopo la presentazione del visore targato Dell, eccoci di fronte a un nuovi annunci e a nuovi dettagli riguardanti un headset, questa volta creato da Asus.
L'Asus Windows Mixed Reality headset è stato mostrato all'IFA tenutosi questa settimana e, come riportato da The Verge, si presenta come uno degli hardware più interessanti, caratterizzato com'è da una da un pannello di copertura poligonale e dal tracciamento a sei gradi di libertà senza l'utilizzo di alcun sensore esterno. Il visore è molto interessante anche perché ha una risoluzione di 3K ed è il più leggero sul mercato dato che pesa peno di mezzo chilo.
L'hardware di Asus dovrebbe debuttare nei prossimi mesi, entro la fine del 2017, a un prezzo di €449. Cosa pensate di questo visore per la mixed reality? Terrete d'occhio questa particolare tecnologia e la reputate più interessante della realtà virtuale "pura"?