Atari: possibile reboot in vista per Tempest, Missile Command e molti altri
"Collaboreremo con studi giovani e innovativi per rinnovare diversi classici".
Molti giocatori di vecchia data reagiranno a questa notizia con emozioni sicuramente contrastanti, a metà tra il giubilo e il terrore più profondo: Atari sta considerando la possibilità di creare dei reboot per di diversi titoli classici.
I franchise in questione sarebbero pietre miliari della storia dei videogiochi come Tempest, Warlords, Adventure, Missile Command e molti altri. Quella di Atari è una strategia che è già iniziata con la pubblicazione nel giorno di oggi di Asteroids Outpost, reboot in prima persona di Asteroids che è disponibile in early access su Steam.
"Questa decisione fa parte della nostra nuova strategia, vogliamo collaborare con team giovani e innovativi al fine di creare una versione fresca e moderna di ogni gioco del nostro catalogo," ha spiegato il COO di Atari, Todd Shallbetter.
"Asteroids è solo la prima di una lunga serie di rinascite, e stiamo prendendo in considerazione la possibilità di fare lo stesso con giochi come Warlords, Adventure, Tempest, Missile Command e molti altri."
Cosa pensate di questa decisione di Atari?
Fonte: Videogamer