Atari tornerà ad occuparsi di hardware, in futuro
Ma non produrrà alcuna nuova console.
Frederic Chesnais, CEO di Atari, ha annunciato che l'azienda tornerà a produrre hardware, come parte del proprio piano per risollevarsi dal fallimento.
"Ad oggi abbiamo un'azienda che si è lasciata alle spalle il fallimento" ha spiegato Chesnais a GamesBeat. "Poniamo la nostra attenzione su tre fattori: l'IP, la produzione e la distribuzione". Ma "Atari è più di una marca di software, è una marca di hardware", ha affermato Chesnais.
"Non sto parlando di una nuova console ma qualcosa di simile ad un orologio. Un orologio legato al gaming. Non è esattamente quello che faremo, ma pensate a qualcosa del genere. Per dire, un nuovo tipo di orologio è qualcosa che potremmo fare. Un orologio, con il nostro marchio, che non sarebbe un normale orologio".
Atari è un marchio riconosciuto da un'intera generazione, ha continuato Chesnais, affermando che una cosa del genere "non si potrebbe fare con una marca come THQ. Voglio dire, ai tempi, THQ non è mai stato un marchio identificativo di uno stile di vita".
Chesnais ha parlato anche di una giacca in grado di ricaricare i propri dispositivi basati su iOS o Android tramite celle solari, così da non rimanere mai senza batteria.
"Cose di questo genere. Comprereste mai un orologio di Atari? Comprereste una giacca che dia energia al vostro iPhone o a qualsiasi altra cosa stiate utilizzando? Io credo che lo fareste".