Che fine ha fatto Atari VCS? Il COO di Atari tra rinvii e promesse
Michael Arzt torna a parlare della retro console.
Atari ha pubblicato un Q&A con il COO di Atari VCS, Michael Arzt. All'interno si parla di test di qualità, produzione e data di lancio a marzo 2020 per la console retrò. Il Q&A tocca anche leggermente la controversia che circonda il difficile viaggio della console verso la produzione - e apparentemente "nessuna notizia è una buona notizia" per tutti i sostenitori di Indiegogo che si chiedono cosa stia succedendo.
Prima di tutto, Arzt conferma che "il prodotto sta procedendo, secondo il programma, verso marzo 2020". Questo consente ad Atari VCS circa quattro mesi per essere ultimata e pronta per la consegna. Il via libera al progetto è iniziato su Indiegogo il 30 giugno 2018, e ha ricevuto £ 2.362.318 in finanziamenti da 11.623 sostenitori. Atari elenca attualmente il VCS come in "fase prototipo" nella pagina della sua campagna.
La comunicazione, o la sua mancanza, è stata un punto critico per i sostenitori della campagna Indiegogo. L'account ufficiale ha iniziato a non rispondere più agli utenti che esprimevano le loro preoccupazioni. Quando è stato chiesto di condividere i piani di comunicazione di Atari per i prossimi mesi, Artz ha risposto:
"Comprendiamo che tutti i nostri fan vorrebbero sapere come stanno le cose ogni giorno e vogliono risposte immediate ai loro singoli post e messaggi", afferma Artz. "Chiedo rispettosamente loro di capire che, come società pubblica, dobbiamo seguire protocolli specifici che sono in atto".
"Inoltre, poiché dobbiamo sempre considerare le esigenze e i desideri dei nostri vari partner, non sempre abbiamo il pieno controllo del ritmo o dei tempi delle nostre comunicazioni. Miriamo a effettuare aggiornamenti periodici per la nostra community in completa trasparenza."
"Il marchio Atari genera molta passione. È naturale che attireremo l'interesse e le speculazioni, soprattutto nei periodi di quiete che si apriranno su un importante lancio come questo. La creazione di un prodotto complesso come l'Atari VCS richiede tempo e cura e, come qualsiasi piattaforma di gioco, i contenuti in particolare comportano ampie discussioni e cooperazione con partner di terze parti. Per quanto allettante possa essere, non possiamo commentare pubblicamente collaborazioni riservate e discussioni sulle licenze mentre sono in corso. Come puoi immaginare, stiamo parlando di alcuni grandi marchi che hanno rigorose linee guida sulla riservatezza".
"Siamo lieti di raggiungere una fase in cui possiamo lentamente iniziare a rivelare maggiori dettagli e rispondere alle domande della nostra community."
Atari afferma che il suo prossimo aggiornamento è dietro l'angolo, pieno di informazioni sui viaggi del team in Cina, informazioni sulla produzione e foto. Quindi rimanete sintonizzati, specialmente perché il progetto dovrebbe progredire rapidamente fino al marzo 2020.
Fonte: PCGamesN.