Atari VCS ha finalmente una data di uscita
La console sarà disponibile questo mese.
La console Atari VCS sarà presto disponibile per l'acquisto, a partire dal 15 giugno 2021.
La console ibrida Atari VCS e gli accessori saranno disponibili solo online su Best Buy, GameStop, Microcenter e sul sito Web ufficiale di Atari VCS. Atari ha confermato a IGN che questi acquisti sono un lancio ufficiale al dettaglio per la console, piuttosto che pre-order.
Tutte le console Atari VCS verranno fornite con una copia gratuita di Atari VCS Vault, che include 100 giochi arcade e Atari 2600. Includerà anche uno store digitale con "oltre una dozzina di titoli" al lancio da sviluppatori indipendenti e l'accesso alla piattaforma di streaming Antstream Arcade.
La console può essere acquistata da sola per $299,99 e, sebbene non venga fornita con un controller, è compatibile con le periferiche PC. Un joystick wireless e un controller wireless separati saranno disponibili per $59,99 ciascuno. Il bundle con i controller sarà disponibile per $399,99. Gli acquisti di bundle su GameStop e Best Buy includeranno un Atari Speakerhat, mentre gli acquisti su Micro Center e sul sito Web ufficiale includeranno una copia digitale gratuita di Missile Command: Recharged.
L'Atari VCS è stato originariamente annunciato nel 2017 come AtariBox. Atari ha iniziato a spedire console ai suoi sostenitori IndieGoGo lo scorso dicembre.
Fonte: IGN.