Skip to main content

Atari VCS arriverà alla fine del 2019: rinviata l'uscita della retro console

Rimandato il lancio, ma il sistema riceverà un "boost" delle specifiche.

La "nostalgica" console Atari VCS è stata posticipata ancora una volta, ma almeno ora sappiamo che otterremo di più dall'acquisto. Come riporta Engadget, i creatori della console hanno rinviato il lancio del sistema fino alla fine del 2019 in cambio di un upgrade a un chip AMD Ryzen incorporato che offrirà più potenza per i giochi.

Ma non solo, questo "boost" delle specifiche porterà anche cose che non vi aspettereste in una retro console, come la riproduzione di video in 4K nativi e il supporto per servizi di video streaming protetti come Netflix.

Il team ha riconosciuto che questa non è una grande notizia per i sostenitori di Indiegogo, che hanno già aspettato diversi mesi per VCS, ma sostiene che l'upgrade dovrebbe portare a "migliori prestazioni generali" e a una macchina "più fredda e silenziosa".

I fan dunque saranno soddisfatti delle prestazioni, tuttavia il rinvio dell'uscita potrebbe infastidire qualcuno. Il team aveva promesso il lancio del sistema nel 2018, ma, come già detto, bisognerà attendere la fine del 2019.

Che ne pensate?