Skip to main content

Atomine: il dual stick shooter italiano sbarca su Steam Greenlight

Ambientato in un cyberspazio procedurale.

Nel corso della scorsa Milan Games Week abbiamo avuto modo di provare con mano Atomine, un dual stick shooter ambientato in un cyberspazio procedurale e sviluppato da Broken Arms Games.

Oggi vi annunciamo che l'interessante progetto, dal solido gameplay, è sbarcato ufficialmente su Steam Greenlight e ha quindi bisogno del vostro supporto per poter essere pubblicato sulla piattaforma di Valve.

Il lancio del titolo è previsto per la primavera del 2017 su Steam e nel corso dell'anno anche su Xbox One e PlayStation 4.

Guarda su YouTube

Di seguito vi riportiamo alcune caratteristiche sulla trama del gioco e sul gameplay.

Atomine è un dual stick shooter con elementi rogue-like ambientato in un mondo virtuale generato proceduralmente e caratterizzato da un design minimalista. Il giocatore ripercorre le vicende reali legate a STUXNET, il primo virus informatico concepito e utilizzato come arma militare.

Lo scopo del giocatore è quello di eliminare tutti i nemici presenti nel livello al fine di sbloccare un portale per il livello successivo e continuare la sua propagazione. Ogni nemico distrutto rilascia esperienza, energia o armi che serviranno ad ATOMINE per evolversi e potenziarsi.

Atomine è un gioco veloce. I livelli sono disseminati di nemici e il giocatore dovrà eliminarli tutte per poter accedere a quelli successivi. Ma non c'è da preoccuparsi, in questa impresa avrà a disposizione un numero illimitato di proiettili e un sistema di armi dinamico in grado di adattarsi al proprio stile di gioco.

Armi Modulari

In Atomine il giocatore è in grado di modificare la propria arma utilizzando dei moduli speciali che può recuperare all'interno dei vari livelli. Ogni modulo ha effetto su una specifica caratteristica dell'arma, tra cui: tipologia di sparo, numero di proiettili, ratio di fuoco e altri modificatori speciali.

Roguelike - Generato proceduralmente

Il mondo di Atomine è composto da livelli generati in maniera procedurale. Ogni livello ha differenti tipologie di nemici e una differente struttura. Il giocatore deve completare tutti i livelli avendo a disposizione una sola possibilità. In caso di morte, infatti, dovrà iniziare il suo tentativo di infiltrazione dall'inizio.

Counter Hacking

Oltre ai nemici il giocatore dovrà difendersi anche da attacchi Hacking esterni che, se non tracciati e deviati in tempo, andranno ad influire sull'area di gioco fino al termine del livello.

Boss Battle

Oltre ai nemici presenti nei vari livelli il giocatore dovrà anche affrontare battaglie più complesse contro speciali boss di fine livello.

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!