L'attesissimo Divinity: Original Sin 2 è finalmente disponibile
Il sequel di uno dei più grandi capolavori degli ultimi anni.
Non sarà considerato un sistema infallibile e una sicurezza assoluta a livello di qualità ma non si può negare che Kickstarter abbia avuto diversi pregi piuttosto evidenti, tra cui spicca il permettere ad alcuni sviluppatori di cimentarsi all'interno di generi che normalmente avrebbero faticato a spiccare.
E così che in questi anni abbiamo assistito al ritorno di un certo modo di fare RPG, alla rinascita di un genere di giochi di ruolo vecchia scuola che in maniera più o meno evidente ha cercato di rinnovarsi. Tra i progetti più riusciti, anche per quanto riguarda la questione "rinnovamento", non possiamo che citare l'eccellente Divinity: Original Sin realizzato dai ragazzi di Larian Studios. Un gioco che ha convinto pressoché all'unanimità critica e pubblico e che si è meritato un sequel ancora una volta realizzato grazie all'aiuto di una campagna crowdfunding che ha superato quota $2 milioni.
Dopo un periodo in Early Access, l'attesissimo Divinity: Original Sin 2 è ora ufficialmente disponibile e si presenta come un progetto ancora più ambizioso e pieno zeppo di feature e contenuti assolutamente da non perdere.
Il titolo è per il momento disponibile esclusivamente su PC anche se gli sviluppatori hanno già confermato le versioni PS4 e Xbox One. Cosa pensate del lancio di Divinity: Original Sin 2? Avevate apprezzato il primo capitolo?