Skip to main content

Audi A6 e-Tron è lo strambo concept di un'auto che utilizza i fanali per proiettare un videogioco

Accessibile mentre la macchina è in carica.

Audi ha svelato il suo concept per A6 E-tron, una berlina di lusso completamente elettrica che arriverà piena di tecnologia, inclusa la possibilità di proiettare videogiochi su un muro.

La A6 e-Tron, presentata all'evento Auto Shanghai 2021, è costruita sulla nuova architettura del telaio Premium Platform Electric (PPE) che Audi sta sviluppando in collaborazione con Porsche. E sebbene una versione prototipo, l'auto non sarà probabilmente disponibile fino alla seconda metà del 2022: il suo sviluppo è a buon punto, con il concept mostrato che dovrebbe assomigliare al prodotto finale.

La A6 e-Tron Concept vanta quasi 700 chilometri di autonomia ed è dotata di una batteria da 100 kWh, che può essere ricaricata dal 5 all'80% in meno di 25 minuti, oltre ad essere in grado di accettare una ricarica rapida da 270 kW. Il design della berlina A6 e-Tron è lungo 4,96 metri, largo 1,96 metri e alto 1,44 metri con un coefficiente di resistenza aerodinamica molto basso di 0,22 Cd. Dal punto di vista delle dimensioni è paragonabile all'Audi A7 Sportback.

I tocchi estetici di spicco includono i fari LED a matrice digitale, che consentono di poter proiettare immagini. Audi suggerisce che i proprietari possono parcheggiare di fronte a un muro durante la ricarica e passare il tempo a giocare a un videogioco utilizzando la tecnologia o guardare un film. Audi ha persino sviluppato un gioco, giocabile tramite uno smartphone, per mostrare come funziona il concept.

I primi modello dovrebbero arrivare nella seconda metà del prossimo anno, con il produttore tedesco che ha piani ambiziosi per portare sul mercato 20 modelli completamente elettrici entro il 2025.

Fonte: IGN