L'uomo dietro gli attacchi DDoS a Daybreak Games è stato condannato a due anni di prigione
Austin Thompson dovrà scontare 27 mesi di carcere.
Una condanna a due anni di prigione è stata consegnata a un individuo che ha avuto un ruolo in una serie di attacchi DDoS contro Daybreak Games, allora nota come Sony Online Entertainment, riporta VG247.
Austin Thompson è stato condannato a 27 mesi di carcere per il suo ruolo negli attacchi DDoS avvenuti nel 2013 e nel 2014.
Thompson è stato dichiarato colpevole delle accuse nel novembre 2018 ed è stato condannato il 2 luglio 2019. Come parte della sua condanna, dovrà pagare anche la somma di $ 95.000.
Gli attacchi del 2013 sono stati effettuati dal gruppo di Thompson "DerpTrolling" e hanno interessato altri servizi online oltre Sony Online Entertainment, ora noti come Daybreak Games. Questi servizi includevano Battle.net, Dota 2 e League of Legends.
DerpTrolling non è stato l'unico gruppo di hacker a colpire Daybreak Games. Anche Lizard Squad ha attaccato i servizi online per Planetside 2, H1Z1, Everquest e altri titoli Daybreak. L'anno precedente, questo gruppo ha persino twittato una bomba alla American Airlines, mettendo a terra un aereo sul quale avrebbe dovuto viaggiare il presidente della compagnia John Smedley.
Che ne pensate?