Skip to main content

Auto Chess è nato da un MOBA e MOBA sta per diventare

Il gioco che ha lanciato gli auto battler sta tornando alle sue radici.

Auto Chess, il gioco che ha lanciato il genere degli auto bbattler, sta tornando alle sue radici.

Ma questo non significa che tornerà ad essere una modalità di gioco creata dai fan per Dota 2. No, Auto Chess sta tornando alle sue radici ottenendo uno spinoff MOBA standalone utilizzando il suo cast di personaggi. Il nuovo gioco è stato rivelato dal publisher di Auto Chess Dragonest con un trailer promozionale.

"Come ha detto Wong Kar-Wai in The Grandmaster, 'non rinunciare mai alla fede'. E fare un gioco MOBA è la nostra fede", ha detto Loring Lee, CEO di Dragonest.

Auto Chess MOBA è simile ad altri giochi mobile del genere. Ha una visuale dall'alto verso il basso con i movimenti sul lato sinistro dello schermo e le abilità sui pulsanti sulla destra. Il gioco presenta anche un ciclo giorno-notte e conterrà gli stessi eroi e oggetti presenti nel titolo Auto Chess.

Lee ha anche discusso di come Auto Chess potrà contare sugli stessi vantaggi di Dota 2 rispetto agli altri MOBA. Invece di costringere i giocatori a "grindare" o ad acquistare eroi o abilità, il gioco offrirà ogni eroe ai giocatori sin dall'inizio.

Guarda su YouTube

Non è stata annunciata alcuna data di uscita per Auto Chess MOBA e nessun prezzo, ma è probabile che il gioco sia free-to-play.

Che ne pensate?

Fonte: Win.gg.