Skip to main content

Avengers: Damage Control è il nuovo ambizioso progetto annunciato da Marvel Studios

Un'avventura in compagnia di Doctor Strange, Ant-Man e molti altri.

Dopo aver conquistato il mondo cinematografico con un universo di incredibile successo di critica e pubblico in continua espansione, Marvel sta tentando di acquisire sempre maggiore importanza anche nel mondo videoludico e in particolare in un ambito non sempre così fortunato ma indubbiamente molto interessante come la realtà virtuale.

Il nuovo progetto annunciato da Marvel Studios è legato alla VR ma si tratta di qualcosa di molto diverso rispetto a un interessante titolo come Iron Man VR. Dimenticate infatti PlayStation VR o visori per PC e dispositivi mobile perché almeno per ora l'esperienza in questione è legata alle strutture The Void presenti negli Stati Uniti e nel Canada.

Avengers: Damage Control è un'esperienza in realtà virtuale che permetterà ai fan di combattere a fianco di supereroi come Doctor Strange, Ant-Man e molti altri grazie a una tecnologia creata da Shuri, l'incredibile scienziata del Wakanda. A quanto pare gli utenti potranno utilizzare in prima persona una potente armatura nata da una collaborazione tra la suddetta Shuri e le Industrie Stark. L'obiettivo sarà quello di affrontare un misterioso nemico proveniente dal passato degli Avengers.

Guarda su YouTube

Pare che il progetto nato dalla collaborazione tra Marvel Studios e ILMxLAB sarà arricchito anche da effetti molto avanzati preparati negli edifici The Void, un elemento che non può che alimentare parecchi interrogativi sulla possibile fruibilità al di fuori di quelle particolari strutture e da questo punto di vista non ci resta che attendere degli aggiornamenti.

Avengers: Damage Control verrà lanciato il 18 ottobre.

Fonte: Comicbook

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!