Skip to main content

Il noto avvocato e youtuber LegalEagle dice la sua sulle recenti cause legate ai balli di Fortnite

Senza dubbio uno degli argomenti più chiacchierati di questo periodo.

2Milly, Alfonso Ribeiro ed il ragazzo dello zaino sono solo alcune delle tante celebrità che hanno portato Epic Games in tribunale, con l'accusa di aver rubato i loro passi di danza ed di averli inseriti come emote a pagamento nel popolare battle royale Fortnite.

Come riporta FORTNITE INTEL, su internet si è sviluppato fin da subito un accesso dibattito in quanto la legge americana non sembra essere molto chiara su questo argomento (c'è una direttiva generale ma bisogna valutare caso per caso). Il noto avvocato e youtuber LegalEagle ha voluto dire la sua su questo spinoso argomento tramite un video.

Guarda su YouTube

L'avvocato inizia ripercorrendo la nascita della legge sul copyright, spiegando che effettivamente protegge anche le coreografie, ad esempio nessuno può copiare interamente una coreografia di terze parti, tuttavia questo divieto non si applica se si vuole ricreare parte di una determinata danza. Per l'avvocato sarebbe come "rivendicare i diritti di una singola nota musicale (nel caso di canzoni)". Insomma, pare improbabile che le celebrità possano vincere le cause, tuttavia Epic Games farebbe meglio a non cantare vittoria troppo presto.

Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, PS4 Mobile e Nintendo Switch.

Cosa ne pensate? Qual'è la vostra posizione su questa faccenda?