Away: the Survival Series si mostra in queste meravigliose immagini
Ecco tutti i dettagli riguardanti il meraviglioso mondo con protagonista uno scoiattolo volante.
Away: The Survival Series è stato annunciato nella giornata di ieri durante l'evento State of Play di Sony. Il titolo sviluppato da Breaking Walls ha richiesto un lavoro lungo tre anni.
Come riportato all'interno di PlayStation Blog, lo studio di sviluppo ha voluto creare un gioco dalla prospettiva di un animale, più precisamente di uno scoiattolo volante, proprio come se fosse un documentario naturalistico.
Lo scopo del gioco è di cercare un rifugio sicuro nella natura incontaminata, dopo che la sopravvivenza animale è minacciata da calamità naturali. Ecco quanto dichiarato dallo studio.
"Per far sentire i giocatori davvero immersi nella natura, abbiamo creato un mondo graficamente spettacolare e ricco di paesaggi vivaci. Viste le dimensioni ridotte dello scoiattolo volante, abbiamo curato a dovere ogni pianta, foglia e filo d'erba. Quest'attenzione al dettaglio traspare durante gli spostamenti lungo i variegati scenari di Away."
"Inoltre, abbiamo progettato gli scenari in base alle capacità del protagonista di saltare, arrampicarsi e planare. Questa flessibilità permette di spostarsi per il mondo di gioco nel modo che si preferisce. Ogni scenario, che si tratti di foreste, caverne oscure o canyon da superare planando, vi farà immergere nella natura in un modo che non avete mai sperimentato."
Nel mondo del gioco avrete a che fare con creature pericolose e predatori. Gli animali che incontrerete avranno ognuno una propria vita ed interagiranno tra loro indipendentemente dalle vostre azioni. Il tutto sarà arricchito con una colonna originale creata dal compositore Mike Raznick, che ha già realizzato l'accompagnamento musicale di documentari come Life e Planet Earth II.
Gli sviluppatori hanno dichiarato inoltre che ulteriori informazioni verranno date attraverso la loro pagina Facebook ufficiale.
Che cosa ne pensate di questo gioco? Vi piace? Fatecelo sapere nei commenti.