Skip to main content

Baba Is You è talmente originale che il suo creatore teme per il successo del suo prossimo gioco

"Mi piacerebbe molto sopportare questa eventualità" ha dichiarato.

Arvi Teikari, sviluppatore di Baba Is You, sta creando un nuovo gioco chiamato per adesso Environmental Station Alpha 2. Tuttavia riconosce che lo sviluppo del sequel di Environmental Station Alpha, un metroidvania del 2015, non è probabile che raggiunga gli stessi livelli di successo di Baba is You ed è un sentimento che è disposto ad accettare.

"Ho cercato di dirmi e di ricordare a me stesso che è estremamente improbabile che qualunque cosa io faccia dopo, o qualunque cosa faccia mai nella mia carriera, avrà lo stesso successo di Baba Is You", ha affermato Teikari in un'intervista. "A meno che non riesca a fare qualcosa che colpisca nel segno, i miei giochi futuri potrebbero sì andare bene, ma non avere successo. E mi piacerebbe sopportare questa eventualità".

"ESA 2 è un gioco metroidvania molto tradizionale, non uno che potrebbe convincere la gente a dire 'Wow, questo è così innovativo!'", ha aggiunto Teikari. "Potrebbe essere più come, 'Oh, questo è un altro gioco del genere che ha già molti giochi, non è molto interessante ma mi piacerebbe giocarci'". Il creatore spera comunque di poter rimanere soddisfatto dell'accoglienza che avrà ESA 2.

Guarda su YouTube

Prima di completare ESA 2, Teikari prevede di rilasciare un editor di livelli per Baba Is You. Non ha in mente una data di uscita specifica, anche se punta a finire nel 2020.

Fonte: GameSpot