Back 4 Blood e A Plague Tale: Requiem 'gratis' su Xbox Game Pass confermati a prezzo pieno su PS5 e PS4
La proposta di Microsoft farà gola?
Ieri Microsoft ha presentato una selezione di giochi che arriveranno sulle sue piattaforme: tra questi troviamo Back 4 Blood e A Plague Tale: Requiem. Sebbene i giochi non saranno esclusivi Microsoft, potranno essere giocati al day one senza costi aggiuntivi per chi è abbonato ad Xbox Game Pass.
Una scelta che fa pensare, soprattutto per il fatto che gli stessi giochi, essendo multipiattaforma, verranno lanciati anche su PlayStation 4 e PlayStation 5 a prezzo pieno. Senza parlare poi del fatto che, non tutti, ma molti dei giochi next-gen hanno subito un aumento di prezzo: in Italia ad esempio un gioco next-gen può costare circa 80 euro.
Insomma, sembra proprio che per adesso Microsoft abbia azzeccato la mossa giusta per cercare di far portare dalla sua parte sempre più giocatori, ingolosendoli con titoli disponibili al day one sul suo servizio in abbonamento. Ci riuscirà? Staremo a vedere.
Microsoft in queste ore ha annunciato un nuovo Xbox Games Showcase: una presentazione estesa che si terrà giovedì 17 giugno alle 19 italiane e conterrà conversazioni con Double Fine, Obsidian, Ninja Theory, Rare e altri.
Fonte: PushSquare