Back 4 Blood ci immerge nella modalità PvP Sciame tra trailer e video gameplay
L'altra faccia dell'erede di Left 4 Dead.
Back 4 Blood, l'erede spirituale di Left 4 Dead ci ha mostrato da vicino la modalità PvP denominata Sciame, Swarm.
Si tratta di una modalità che ci permetterà di controllare sia gli "zombie" della situazione, sia i sopravvissuti umani e ci chiederà di sopravvivere il più a lungo possibile o sopraffare il nemico il più velocemente possibile ovviamente in base allo schieramento del momento.
Le modalità saranno caratterizzate da parecchie varietà strategiche dato che gli umani sono dotati di perk e abilità uniche mentre d'altro canto gli zombie possono distinguersi grazie un vasto assortimento di mostruosità decisamente uniche. Tanto per darvi una idea ci sono 9 Ridden iniziali che possono essere selezionati sin dall'inizio della partita.
Nel corso degli scontri c'è anche una progressione tra round con dei veri e propri upgrade chiamati punti mutazione. I Ridden dovranno necessariamente agire in base alle strategie dei giocatori sfruttando gli stili di gioco degli avversari a proprio vantaggio.
Oltre a questi aspetti strategici sono fondamentali anche le armi e tutta una serie di upgrade a attachment sbloccabili durante i vari round.
L'open beta del gioco parte il 12 agosto con un Early Access per i pre-order che inizia il 5 dello stesso mese. La data di uscita di Back 4 Blood è fissata per il 12 ottobre 2021 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X/S e Xbox One.