Skip to main content

Backbone: l'ispirata avventura investigativa con protagonista un procione è finalmente disponibile

Un procione per detective.

Con l'E3 ormai vicinissimo, la prossima settimana sarà piena di annunci di grandi giochi, ma prima che inizi l'hype per i grandi titoli AAA, ecco arrivare un gioco più particolare.

Backbone dello sviluppatore indipendente canadese EggNut è un bizzarro titolo in cui vestirete i panni di un procione detective in una Vancouver distopica popolata da animali parlanti.

Il vostro compito sarà quello di risolvere un oscuro mistero: "Backbone è un'avventura/gioco di ruolo poliziesco post-noir in cui vesti i panni del procione investigatore privato Howard Lotor ed esplori una Vancouver distopica realizzata in eccezionale pixel art ad alta risoluzione", si legge nella descrizione ufficiale.

Guarda su YouTube

"Dopo anni a sbarcare a malapena il lunario, tra casi di poco conto e serate solitarie, Howard Lotor viene coinvolto in un caso del tutto nuovo. Quello che inizia come un lavoretto semplice si dipana lentamente in una trama molto più oscura, che costringerà Howard a opporsi alle gerarchie di potere sistemiche e oppressive che regnano sulla città".

Backbone è ora disponibile su PC (via Steam, Epic, GoG e Xbox Game Pass per PC). Le versioni Xbox One, PS4 e Switch arriveranno entro la fine dell'anno.

Fonte: Wccftech.