Skip to main content

Badland e Ridiculous Fishing sono i giochi dell'anno per Apple

Il titolo di più venduto su iPhone e iPad va invece a Minecraft.

Ridiculous Fishing e Badland, come apprendiamo da Gamasutra, sono stati nominati i giochi dell'anno per iOS dalla stessa Apple.

Per la precisione, Ridiculous Fishing di Vlambeer si è guadagnato il titolo relativamente alla piattaforma iPhone, mentre a Badland, sviluppato da Frogmind, vince su iPad.

I due ottimi giochi non sono però i campioni di vendite. Tale appellativo spetta infatti a Minecraft: Poket Edition, che confermandosi gioco più venduto del 2013 sia per iPad che per iPhone conferma il successo del gameplay inventato da Mojang.

L'inossidabile Candy Crush Saga è al primo posto delle classifiche di download relative a software gratuito di iPhone e iPad, battendo l'agguerrita concorrenza formata, fra gli altri, da Cattivissimo Me: Minion Rush e Temple Run 2.

Un'immagine di Ridiculous Fishing.
Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article

Badland

Android, iOS, Windows Phone

Minecraft

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

See 2 more

Minecraft: Pocket Edition

Android, iOS, Windows Phone

Awaiting cover image
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!