Bethesda corre ai ripari nel bag-gate di Fallout 76: borse di tela per tutti coloro che hanno acquistato la Power Armor Edition
Basterà per calmare le acque?
Da ormai alcuni giorni stiamo parlando del particolare bag-gate di Fallout 76, un caso che ha fatto discutere parecchio e che si è rivelato una tegola non da poco per l'immagine di una Bethesda che non solo si trova alle prese con un'accoglienza negativa per il proprio gioco ma che deve anche scendere a patti con il malumore evidente della community di appassionati.
Nel caso in cui non abbiate seguito la vicenda un breve riassunto: coloro che hanno acquistato la Power Armor Edition di Fallout 76 (venduta a circa $200) si aspettavano all'interno dell'edizione una borsa di tela che in molti casi si è invece rivelata di nylon. Le risposte del servizio clienti di Bethesda non sono state delle migliori e neanche la successiva reazione della compagnia è stata apprezzata dato che un risarcimento di 500 Atomi (valuta in-game il cui valore in questo caso corrisponde a circa €4,99) è stato accolto quasi come una presa in giro.
Poi si è scoperto che alcuni influencer avevano ricevuto una borsa di tela (anche se completamente diversa) e anche in questo caso sono piovute le critiche. Ora ecco quello che potrebbe essere l'ultimo aggiornamento del bag-gate: Bethesda, come riportato da VG247.com, ha promesso di inviare le borse di tela a tutti i giocatori che ne hanno diritto.
"Stiamo ultimando i piani per rimpiazzare le borse di tela della Fallout 76: Power Armor Edition. Se l'avete acquistata visitate il seguente sito e inserite una segnalazione entro il 31 gennaio 2019. Organizzeremo l'invio non appena le borse saranno pronte".
Bethesda ha quindi fatto mea culpa e sta lavorando per risolvere una situazione che si è rivelata più delicata del previsto. Cosa pensate degli sviluppi del bag-gate di Fallout 76?