Skip to main content

Balan Wonderworld ha avuto bisogno di una day-one patch anche a causa di una scena a rischio epilettico

Massima attenzione!

Esce oggi il frenetico e coloratissimo Balan Wonderworld, ma subito si è scatenato un caso relativo a un video di gameplay che mostra il combattimento contro il boss finale, in cui sarebbero presenti degli effetti grafici molto pericolosi per chi soffre di epilessia e, a quanto pare, non solo ai soggetti sensibili.

Il video in questione (che trovate in rete ma vi consigliamo di non visionare onde scongiurare ogni possibile rischio o pericolo) presenta effetti luminosi particolarmente "feroci" in grado di scatenare crisi anche in soggetti non notoriamente a rischio.

La cosa ha costretto Square Enix a rilasciare istantaneamente una patch per evitare rischi di attacchi epilettici nei giocatori del titolo: "Assicuratevi di installare la day one patch" ha risposto Square Enix una volta interpellata da Eurogamer.net. "Abbiamo ricevuto segnalazioni di un rischio per l'epilessia fotosensibile derivante da un potenziale bug di illuminazione se il gioco non è patchato."

Guarda su YouTube

Ultimamente il problema dei trigger epilettici nei videogiochi è stato sollevato più volte, in particolare per un caso simile all'interno di Cyberpunk 2077.

Fonte: Eurogamer.net