Balan Wonderworld: il papà di Sonic, Yuji Naka, ha lasciato Square Enix a causa del flop?
Un aggiornamento del profilo Facebook che fa riflettere.
Dopo essere entrato a far parte di Square Enix il 1° gennaio 2018, Yuji Naka avrebbe recentemente lasciato le sue funzioni all'interno del colosso giapponese, precisamente a fine aprile.
Avendo registrato un discreto flop con Balan Wonderworld, l'ultima produzione supervisionata dall'ex boss di Sonic Team, Naka ha vissuto con naturalezza un cocente fallimento commerciale. Il gioco, ad esempio, ha trovato solo 2.100 acquirenti nella sua prima settimana sul mercato in Giappone e non è riuscito a raggiungere la Top 30 delle vendite dell'eShop di Nintendo.
Ora, attraverso un aggiornamento della sua pagina Facebook, sembra che Naka non stia più lavorando presso Square Enix. Attualmente infatti, la sua pagina non fa menzione di Square Enix, a differenza di settimane fa dove potevamo vedere questa azienda come il luogo in cui lavorava. Ora sembra che non sia più così. Non ci sono state dichiarazioni ufficiali al riguardo, ma tutto indica che, dopo il fallimento e la controversa premiere di Balan Wonderworld, Square Enix avrebbe deciso di fare a meno dei servizi di Naka per il futuro.
Ripetiamo che si tratta solamente di un'ipotesi: per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali, pertanto non ci resta che attendere un annuncio da Square Enix o da Naka stesso.
Fonte: Twitter