Skip to main content

Baldur's Gate III in arrivo la Patch 5 che introdurrà importanti aggiornamenti. Trailer e dettagli

In arrivo nuove interessanti funzionalità.

Durante il recente live show Panel From Hell, Larian ha svelato alcuni dei principali aggiornamenti e miglioramenti previsti con la Patch 5 di Baldur's Gate 3 in arrivo la prossima settimana.

La patch 5 espanderà l'ampiezza e la profondità di Baldur's Gate 3. A partire da martedì 13 luglio, i giocatori scopriranno nuove meccaniche, tonnellate di combattimenti e miglioramenti all'IA, aggiornamenti visivi ad armi e filmati, una maggiore attenzione al gioco di ruolo e altro ancora. Aspettatevi anche di fare un passo verso la scoperta dei misteri di Shadowheart in questo aggiornamento.

Le note complete sulla patch 5 verranno rivelate martedì 13, quando sarà disponibile l'aggiornamento. Per ora, sappiamo che il sistema Active Roll modificherà la gestione delle abilità: "Active Roll offre ai giocatori la possibilità di far oscillare le probabilità a loro favore applicando incantesimi e bonus ai loro lanci. Inoltre, i giocatori ora possono vedere i loro modificatori e gli effetti di stato accadere direttamente all'interno dell'interfaccia utente, anziché essere calcolati in background".

Inoltre, i giocatori sono sempre stati in grado di selezionare un "Background" nella schermata di creazione del personaggio: Folk Hero, Acolyte, Urchin e così via. Ora ogni personaggio avrà la propria serie di miniquest segrete basate su questi ruoli, chiamate Background Goals. Quindi, ogni volta che un Folk Hero farà qualcosa di eroico verrà ricompensato. È un nuovo modo per incoraggiare il gioco di ruolo, con i giocatori che traggono direttamente vantaggio dall'agire come farebbe il loro personaggio in un dato scenario.

Guarda su YouTube

Le risorse del campo sono una nuova funzionalità che vi farà pensare in modo un po' più strategico. Ora, per fare il campo, prima avrete bisogno di rifornimenti. In questa patch arriveranno anche i Mini Camp, ambienti dipendenti dal contesto che offrono un'alternativa al ritorno al quartier generale.

Infine, l'IA ha ricevuto una seria messa a punto, con i nemici che ora sono molto più intelligenti di prima. Ci sono molti altri miglioramenti in arrivo con la Patch 5, tra cui la modalità di attacco non letale, i dialoghi punta e clicca vecchia scuola e alcuni nuovi contenuti storia.

Le patch note complete saranno pubblicate martedì 13 luglio.