Baldur's Gate III arrivano i Druidi! Nuova mastodontica patch annunciata, ecco tutti i dettagli
Panel From Hell!
Durante la diretta di Larian Studios, il team ha presentato tutte le novità che saranno disponibili con la prossima corposa patch in arrivo su Baldur's Gate III. Si tratta del quarto importante aggiornamento del gioco chiamato "Nature's Power". Questo enorme aggiornamento include la prima nuova classe giocabile per Baldur's Gate III, gioco che è stato lanciato in accesso anticipato nell'ottobre del 2020. La quantità di modifiche in arrivo al gioco con la Patch 4 è maggiore di tutte e tre le patch precedenti messe insieme.
Parliamo della nuova classe, ovvero il Druido: questa classe include oltre 30 magie e abilità, inclusa Wild Shape. Poiché Baldur's Gate III è un'esperienza narrativa così profonda, sono stati registrati anche nuovi dialoghi e doppiaggi in modo che interpretare un druido abbia lo stesso profondo livello di interattività narrativa delle altre classi e razze.
Con il potere della natura selvaggia a portata di mano, i druidi possono trasformare la loro forma per adattarsi alle diverse situazioni. Sgranocchiate ossa e colpite i nemici come un lupo cattivo o un orso polare. Sarete in grado di trasformarvi inoltre in un ragno, un corvo, un gatto, un tasso e altro. Ci sono otto forme tutte da provare!
I fan di D&D sanno che i druidi provengono da diversi circoli. Ebbene, su Baldur's Gate III saranno due i circoli da scegliere: il Circolo della Terra, dove i druidi sono legati a lande artiche, coste soleggiate, deserti roventi, belle foreste, praterie verdi, alte montagne, paludi infide e persino il regno vasto e ultraterreno del Sottosuolo. In base al tipo di area geografica a cui sono collegati, acquisiscono maggiore potenza. Il Circolo della Luna invece vede i druidi legati le parti più profonde delle terre selvagge: la trasformazione non è un problema per la maggior parte dei druidi, ma quelli che seguono questo circolo hanno la capacità di trasformarsi in forme selvagge combattive più potenti, come l'orso polare.
Non solo di druido si è parlato nella diretta: la patch 4 di Baldur's Gate III apporterà anche una serie di cambiamenti e miglioramenti al gioco. Uno di questi cambiamenti riguarda il lancio dei dadi: questa modifica aiuta a smussare i risultati estremi. Mantiene gli elementi fondamentali dell'RNG (Random Number Generator), assicurando che un giocatore non possa più essere sfortunato o super fortunato con diversi lanci di dadi di seguito.
I filmati in casi speciali come Speak with Dead hanno ricevuto enormi miglioramenti insieme alla possibilità di partecipare alle conversazioni come animali. La patch aggiunge anche animazioni migliorate con i Druidi nel Bosco mentre lanciano incantesimi e usano le loro abilità. Sono stati apportati importanti miglioramenti sia all'animazione che all'illuminazione.
Attenzione particolare anche per il multiplayer: coloro che si imbarcano nella loro avventura insieme agli amici possono ora vedere Equipaggiamento, Incantesimi, Inventario e Schede Personaggio degli altri giocatori. Oltre alla capacità di prendere e posizionare oggetti da e verso. Non esiste una funzione di blocco, che arriverà in una patch futura.
Infine, sono state implementate una serie di funzionalità molto richieste. I giocatori possono ora prendere di mira amici e nemici con incantesimi ed equipaggiamento facendo clic sui loro ritratti. In alternativa al tentativo di fare clic su un personaggio nel mondo, i giocatori possono ora selezionare e attaccare facilmente chi vogliono dall'interfaccia utente.