Baldur's Gate III, bug corretti ma Larian non si fida: 'ma l'RTX 3080 esiste? Nvidia inviatecene una'
Giusto per essere sicuri, insomma.
Baldur's Gate III si è aggiornato con una nuova patch che, tra le altre cose, ha corretto diversi bug riportati dai giocatori che utilizzano una Nvidia GeForce RTX 3080. I bug altro non erano che fastidiose "stranezze grafiche" che ora non dovrebbero essere più presenti: il post pubblicato sulla pagina ufficiale Steam del gioco è corredato anche da una particolare richiesta di Larian.
In sostanza lo studio dichiara riferendosi a Nvidia: "Piccolo particolare: poiché la scheda grafica è così popolare, non siamo stati in grado di procurarcene una in modo da testare il gioco prima del lancio. Insomma, non ce l'abbiamo ancora. A questo punto siamo abbastanza sicuri che RTX 3080 sia una cosa inventata. Dimostrate che esiste davvero inviandocene una".
Per quanto riguarda l'aggiornamento stesso, Larian scrive che la patch "risolve i crash più frequenti e i problemi multiplayer", ma ci sono ancora molti altri problemi rimanenti. "La buona notizia è che la maggior parte dei problemi segnalati è nota e una grande percentuale di questi ha già una soluzione in lavorazione. In genere, per i rimanenti problemi multiplayer, ricaricare il gioco e caricare il successivo salvataggio disponibile vi riporterà indietro al gioco funzionante".
Prossimamente arriverà anche un nuovo aggiornamento che sarà molto più grande dei precedenti e risolverà ulteriori problemi presenti nel gioco.
Fonte: PC Gamer