Skip to main content

Baldur's Gate 3 sarà disponibile in Accesso Anticipato entro quest'anno

Un piccolo assaggio prima del piatto principale?

Durante un evento dedicato agli investitori, avuto luogo alla New York Toy Fair, Hasbro ha annunciato che Baldur's Gate 3, l'atteso RPG di Larian, sarà pubblicato in Accesso Anticipato nel corso del 2020. Purtroppo, non è stata fornita una data precisa.

La compagnia ha evidenziato inoltre l'intenzione di pubblicare almeno un titolo dedicato a Dungeons & Dragons all'anno, da qui fino al 2025. Baldur's Gate 3 e Dark Alliance, altro RPG in lavorazione presso Turque Games, sono due di essi.

Con molta probabilità, l'Accesso Anticipato del terzo Baldur's Gate funzionerà esattamente come con Divinity Original Sin 2, il precedente titolo di Larian, mettendo a disposizione dei giocatori solo una frazione della storia, ma un buon numero di contenuti. Ovviamente, si tratta di una supposizione basata sui precedenti degli sviluppatori: per saperne di più, dovremo aspettare un annuncio ufficiale.

Giusto per speculare un po' allegramente, Hasbro è la compagnia madre di Wizard of the Coast, la quale è recentemente entrata nel mondo videoludico, non solo con Magic the Gathering: Arena, ma anche con un nuovo studio, Archetype Entertainment (composto fra l'altro da molti veterani di Bioware), il quale è già all'opera sul suo primo titolo, un RPG sci-fi: che anch'esso sia in qualche modo legato a Dungeons & Dragons, con un twist futuristico?

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Ricordiamo che sia Baldur's Gate 3 che Dark Alliance saranno disponibili per PC e che sono tutt'ora privi di una data d'uscita.

Fonte: PCGamer