Baldur's Gate, Planescape Torment e ora una nuova IP! Il nuovo progetto di Beamdog dopo i remaster
Cosa ci sarà in cantiere?
Beamdog, noto publisher che ha lavorato a diverse rimasterizzazioni di giochi D&D e ai ben noti Baldur's Gate e Planescape Torment Enhanced Edition, sta lavorando a qualcosa di nuovo e inedito.
Al momento sappiamo molto poco su questo nuovo progetto, tuttavia la sua mera esistenza è stata confermata direttamente da un membro del team.
Sul forum del publisher, un utente si domandava quale GDR del passato potrebbe beneficiare da una rimasterizzatione di Beamdog. Per tutta risposta, il community e social media manager del team, Julius Borisov, ha risposto:
"Anche se non vogliamo chiudere le porte ai remaster, attualmente Beamdog sta lavorando ad un nuovo titolo, una IP personale. Per il momento, non possiamo condividere dettagli.".
Beamdog, fino ad ora, era un nome associato alla pubblicazione di rimasterizzazioni di famosi giochi PC, come le edizioni Enhanced di Baldur's Gate, Baldur's Gate 2, Icewind Dale e Planescape: Torment, sviluppate da Overhaul Games, mentre si è occupata in prima persona di sviluppo e pubblicazione di Baldur's Gate: Siege of Dragonspear e Neverwinter Nights.
In poche parole, fino ad oggi Beamdog ha sempre fatto affidamento su prodotti su licenza: forse, dopo tanto tempo, è arrivato il momento di buttarsi nella mischia con qualcosa di inedito e personale?
Resteremo in attesa di futuri annunci e aggiornamenti.
Fonte: PCGamesN