Balotelli accusato di razzismo per un'immagine di Super Mario Bros. (agg.)
Aggiornamento: il calciatore si è scusato con un tweet.
Aggiornamento: Mario Balotelli si è scusato via Twitter:
News originale: Mario Balotelli è ormai noto più per gli scandali che per le sue giocate e oggi una nuova polemica si aggiunge alla lunga lista. Perché parlarne su una rivista di videogiochi? Semplicemente perché di mezzo c'è il videogame più famoso del mondo.
Il calciatore ha infatti postato su Instagram un'immagine del mitico Super Mario, che come tutti sapete corrisponde anche al soprannome con cui viene indicato Balotelli. Peccato però che la La Football Association inglese abbia aperto un'inchiesta sul giocatore, accusato addirittura di razzismo proprio a causa di quel post.
Come potete constatare dall'immagine che trovate in calce alla notizia, nel post si vede Super Mario (l'idraulico) accompagnato dalle parole "salta come un nero e afferra soldi come un ebreo"; parole giudicate offensive verso chi professa la religione ebraica. È però opportuno specificare che l'immagine contiene anche le parole "non essere razzista. Fai come come Mario. È un idraulico italiano, creato da giapponesi, che parla inglese e assomiglia a un messicano".
Balotelli ha rimosso successivamente il post, rispondendo così alle accuse di razzismo: "Mia madre è ebrea, quindi statevene zitti".