Skip to main content

Un bambino di 7 anni ha speso più di €5000 in un gioco mobile

E il padre ne era all'oscuro.

Il padre di famiglia Mohamed Shugaa si è accorto in questi che la propria carta di credito non accettava più un pagamento.

Controllando la lista dei movimenti del conto, l'uomo inglese si è accorto che erano presenti transazioni nei confronti di iTunes per un valore totale di £3.911, ovvero circa €5.300.

Come ha rivelato Shugaa in un'intervista a The Telegraph, quei soldi sono stati spesi da suo figlio di sette anni, Faisall, che ha acquistato all'interno del titolo mobile Jurassic World: The Game parecchi Dino Bucks, ovvero la valuta a pagamento del gioco.

Shugaa afferma che non sapeva che Faisall conoscesse la password dell'iPad e ovviamente trattandosi di un bambino piccolo non avrebbe potuto comprendere il valore dei soldi da lui spesi.

Volete sapere quali sono i migliori giochi mobile del 2015 secondo i lettori di Eurogamer.it?

Fonte: Game Informer

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!