Skip to main content

Bandai Namco acquisisce una quota di minoranza di Limbic Entertainment, due nuove IP in sviluppo

Lo studio alla ricerca di personale.

Bandai Namco Entertainment ha annunciato di aver acquistato una quota di minoranza nello studio di giochi tedesco Limbic Entertainment (Might & Magic: Heroes VI e VII, Might & Magic X: Legacy, Memories of Mars, Tropico 6). Lo sviluppatore dovrebbe creare due nuovissimi franchise che saranno pubblicati da Bandai Namco; il reclutamento è già iniziato, con la pagina del sito alla ricerca di diverse figure.

Stephan Winter, CEO di Limbic Entertainment GmbH, ha dichiarato: "C'è stato un adattamento naturale dal momento in cui abbiamo incontrato per la prima volta il team BNEE. Questa collaborazione ci fornisce il supporto, le capacità e le risorse per continuare a sviluppare e far crescere il nostro studio. Siamo entusiasti per il prossimo capitolo di Limbic Entertainment e non potremmo essere più entusiasti di condividere il viaggio con BNEE mentre lavoriamo insieme su due fantastici nuovi progetti".

Arnaud Muller, Chief Operating Officer di Bandai Namco Entertainment Europe, ha aggiunto: "Siamo lieti di annunciare la nostra partnership e l'acquisizione di una quota di minoranza in Limbic Entertainment. Le squadre più esperte hanno dimostrato il loro talento in passato sui vari titoli su cui hanno lavorato, con Tropico 6 che è il loro ultimo successo. Lavoreranno a due nuovi franchise. Limbic Entertainment si inserisce perfettamente nella strategia che abbiamo definito per Bandai Namco Entertainment Europe alcuni anni fa e ci consente di continuare a far crescere la produzione di nuove IP da studi legati a BNEE".

Attualmente non sappiamo ancora che tipo di IP sono in via di sviluppo, ma dato che lo studio è solo agli inizi probabilmente ci vorrà un po' prima di avere ulteriori notizie a riguardo.

Fonte: Wccftech