Bandai Namco annuncia Supernova, free-to-play in arrivo per PC
Si tratta di un nuovo MOBA/RTS dell'azienda nipponica.
Bandai Namco Games America ha annunciato tramite un comunicato l'arrivo di Supernova, un nuovo free-to-play che sarà disponibile per PC nel corso di quest'anno.
"Ambientato in un lontano futuro dominato dalle tecnologie spaziali, Supernova porta un approccio innovativo al genere dei MOBA, aggiungendo alcuni elementi tipici degli strategici in tempo reale (RTS) e offrendo un emozionante scenario fantascientifico, dotato di un vasto potenziale. In Supernova, l'universo sarà l'arena di battaglia, dove i giocatori combatteranno come umani o alieni per difendere l'esistenza della propria razza", si legge nel comunicato.
E ancora: "i comandanti di tutta la galassia si sfideranno a vicenda per salvare la propria razza dall'estinzione e solo il più forte riuscirà a preservare la propria specie dalla distruzione interstellare. I giocatori potranno scegliere il proprio comandante tra robot giganteschi, cyborg o diverse razze interstellari, adattate alle rigide condizioni di vita nello spazio".
Bandai Namco ha poi affermato che "al vertice di questa avvincente struttura creativa, Supernova consente di potenziare le diverse unità nelle lane in maniera simile a qualsiasi RTS, fornendo ai giocatori un ulteriore elemento strategico. Unità di fanteria, unità terrestri meccanizzate e unità aeree forniranno un supporto completo per conquistare le lane con un sistema di combattimento davvero profondo e avvincente, sviluppato appositamente per Supernova".
Il titolo in questione "punta a evolvere la classica esperienza di gioco dei MOBA con un meccanismo di creazione, che consente agli utenti di migliorare le proprie capacità di combattimento, combinando le risorse ottenute durante le diverse partite, per potenziare le abilità dei propri comandanti preferiti. Questa capacità consente ai giocatori di estendere le proprie strategie oltre alle abilità base dei comandanti scelti".
"Supernova introduce anche i Mechanoughts e una gamma unica di comandanti tra cui scegliere. I Mechanoughts sono un'antica tecnologia per la distruzione interplanetaria che garantirà un'unità di droni mastodontici in grado di attaccare e distruggere senza tregua il cuore delle difese nemiche. Infine, sarà possibile scegliere il proprio comandante tra diverse civiltà futuristiche, che vanno ben oltre l'immaginazione terrestre", ha aggiunto l'azienda nipponica.
"Supernova è stato sviluppato da Primal Game Studio e va a incrementare la line-up di titoli free-to-play di BANDAI NAMCO Games. Supernova è una nuova proprietà intellettuale che intende sviluppare il gameplay più tradizionale dei MOBA per offrire un'esperienza innovativa a tutti i giocatori. La versione Alpha di Supernova è disponibile da oggi, mentre il gioco completo arriverà su PC nel corso dell'anno", ha concluso Bandai Namco nel comunicato.
In calce trovate il trailer d'annuncio del gioco.