Skip to main content

Bandai Namco annuncia risultati finanziari migliori del previsto grazie alle vendite di giochi in occidente

Ottimi risultati in Nord America e Europa.

Dopo EA, anche Bandai Namco ha annunciato i risultati finanziari per l'anno fiscale terminato il 31 marzo 2018.

Come potete vedere nella tabella sottostante riportata da Dualshockers, sia le vendite che i profitti hanno mostrato una crescita anno su anno:

Inoltre, l'editore ha ottenuto risultati migliori del previsto rispetto alle previsioni più recenti. Secondo il comunicato stampa, ciò è in parte dovuto al fatto che le vendite di videogiochi nuovi e di catalogo hanno superato le aspettative principalmente in Nord America e in Europa.

La compagnia ha inoltre ribadito la strategia aziendale "Change for the Next: Empower, Gain Momentum, and Accelerate Evolution", precedentemente annunciata, per promuovere la creazione di nuove IP e ampliare gli obiettivi e le opportunità di business.

Sia i videogiochi per console che le app mobili hanno registrato ottimi risultati durante l'anno fiscale passato, ciò ha comportato un aumento delle vendite e del reddito operativo per raggiungere un livello record.

In particolare per quanto riguarda il business di Network Entertainment, i giochi per dispositivi mobile continuano a essere redditizi sia in Giappone che a livello mondiale. Nel campo dei giochi per console casalinghe, Tekken 7 e DragonBall FighterZ si sono dimostrati popolari soprattutto nelle regioni occidentali.

Che ne pensate?