Skip to main content

Batman: Arkham City ha venduto oltre 12,5 milioni di copie e incassato più di 600 milioni di dollari

Un enorme successo per il gioco di Rocksteady.

L'utente Twitter Timur222 ha scoperto attraverso il profilo LinkedIn di un dipendente di Warner Bros che le vendite di Batman: Arkham City di Rocksteady hanno raggiunto l'enorme quota di 12,5 milioni di copie vendute e accumulato $ 600 milioni di entrate.

Nel febbraio 2012 GameSpot ha riferito che il sequel di Batman: Arkham Asylum aveva venduto sei milioni di copie a quattro mesi dal lancio.

Il profilo LinkedIn esaminato dall'utente è quello di Michael Elkind, che ha lavorato ad Arkham City come Global Marketing dal 2010 al 2012.

Molti considerano i primi due giochi della serie Arkham i migliori titoli di supereroi insieme al terzo, Batman: Arkham Knight, anche se l'ultimo della serie è stato criticato per il gameplay della Batmobile. I fan attualmente sono in trepidante attesa di un nuovo Arkham e, a giudicare dai numeri di Arkham City, Rocksteady e Warner Bros potrebbero realmente pensare a un sequel.

Batman: Arkham City è stato lanciato inizialmente su PC, PS3 e Xbox 360; successivamente i primi due giochi Arkham sono stati rimasterizzati per PS4 e Xbox One nella compilation Return To Arkham.

Che ne dite?

Fonte: Dualshockers.