Skip to main content

Battle.net di Blizzard migliora con un nuovo e importantissimo aggiornamento in arrivo

Scopriamo le grandi novità introdotte.

Il launcher di Blizzard, Battle.net, ha ricevuto un grande aggiornamento che dovrebbe rendere la navigazione nella vostra libreria un po' più semplice. Blizzard ha testato le modifiche 2.0 di Battle.net sul suo server beta e ora sono disponibili per tutti (in alcune regioni).

Ci sono cinque grandi cambiamenti che puntano a migliorare l'uso quotidiano del programma di avvio, secondo il comunicato stampa:

  1. Navigazione e layout migliorati: ora potete aggiungere i vostri giochi ai preferiti e disporli per un facile accesso
  2. Un layout molto più ampio per notizie e contenuti di gioco nella visualizzazione a pagina intera
  3. Un pannello social rinnovato in modo da poter vedere meglio i vostri amici e cosa stanno facendo in ogni scheda di gioco
  4. Miglioramenti dell'accessibilità: aggiunta la possibilità di navigare nella maggior parte dell'app con la tastiera, aumentato il supporto per lo screen reader e migliorato il contrasto dei colori
  5. Un nuovo hub di notifiche per i messaggi e lo stato dei download

La patch sarà disponibile prima in Nord America per testare la stabilità del programma di avvio. Se tutto andrà come previsto, più account riceveranno l'aggiornamento nelle prossime settimane, compresi i giocatori di altre regioni.

Blizzard afferma anche che intende continuare a sviluppare Battle.net, e questo è "solo l'inizio di nuove funzionalità in arrivo. Continueremo a migliorare e aggiungere feature all'app nel tempo".

Che ne dite?

Fonte: Polygon.