Skip to main content

Un battle royale esclusiva Microsoft? La risposta di Phil Spencer

La compagnia punterà sul genere del momento per ampliare il catalogo first party?

Se chiunque chiedesse a un appassionato dei videogiochi quale possa essere considerato il genere più in voga del momento la risposta sarebbe pressoché inevitabile: i battle royale.

I numeri fatti registrare da PlayerUnknown's Battlegrounds e soprattutto da Fortnite sono d'altronde sotto agli occhi di tutti e spingono a riflettere sulla possibilità che anche le compagnie più importanti si concentrino su questa tipologia di gameplay, quanto meno attraverso delle modalità dedicate all'interno di franchise più o meno importanti.

Considerando l'importanza del genere un utente ha domandato al capo della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, se la compagnia stesse pensando a un battle royale in esclusiva. Ecco la posizione di Spencer:

"Milioni di giocatori stanno giocando ai battle royale attualmente. Non voglio costruirne uno solo perché lo hanno fatto altri. Fortnite Battle Royale è immenso, PUBG ha un grande successo, nuove varianti della battle royale sono in sviluppo presso ottimi sviluppatori. Preferirei supportare a meno che non trovassimo qualcosa in ambito first-party che rappresenti anche una visione diversa".

La posizione di Phil Spencer pare quindi piuttosto chiara: Microsoft non vuole puntare solo a seguire la moda del momento ma a creare delle produzioni first-party che abbiano una qualità eccelsa e delle idee davvero originali e uniche. D'altronde c'è anche un'altra questione da non sottovalutare: considerando i numeri impressionanti e il successo di Fortnite e PUBG ci sarebbe davvero spazio attualmente per un altro titolo con meccaniche pressoché identiche?

Cosa pensate delle parole del capo della divisione gaming del colosso di Redmond?