Skip to main content

Battlefield 1: "avevamo paura che i giovani non conoscessero la Prima Guerra Mondiale"

EA parla dei dubbi sul setting.

La decisione di utilizzare la Prima Guerra Mondiale come setting di Battelfield 1 si è rivelata una scelta più che azzeccata con i giocatori che hanno davvero apprezzato il primo trailer del titolo DICE.

EA aveva comunque parecchi dubbi su questa ambientazione, dubbi che il CFO, Blake Jorgensen ha recentemente sottolineato alla Bank of America Merrill Lynch 2016 Global Technology Conference.

"La Prima Guerra Mondiale ci preoccupava, avevamo paura che i consumatori più giovani non sapessero che c'era una Seconda Guerra Mondiale o il Vietnam e di conseguenza anche la Prima Guerra Mondiale."

Soderlund originariamente aveva rifiutato i progetto di DICE perché pensava che la guerra di trincea non fosse divertente ma Jorgensen sottolinea che quel conflitto offre in realtà molti altri spunti.

"Penso che ciò che le persone non capiscono della Prima Guerra Mondiale è il fatto che ci fu un salto tecnologico molto importante nel corso della guerra. Le persone hanno iniziato a combattere in sella ai cavalli e sono finiti su aeroplani, carroarmati, navi da guerra, sottomarini e il poter fare un gioco su questo periodo è una possibilità gigantesca per noi."

Cosa pensate dei dubbi di EA?

Sapevate che Titanfall 2 e Battlefield 1 usciranno a tre settimane di distanza?

Fonte: Gamespot