Battlefield 1: la prima mappa gratuita, Giant's Shadow, ci farà rivivere la Battaglia delle Selle
Sarà disponibile per tutti nel mese di dicembre.
EA e DICE hanno svelato la prima mappa multiplayer aggiuntiva di Batllefield 1. Intitolata Giant's Shadow, sarà disponibile gratuitamente a dicembre e ci permetterà di rivivere la "Battaglia delle Selle" in Francia.
"La battaglia della Selle ebbe luogo dal 17 al 25 ottobre 1918, durante la prima guerra mondiale. Essa fu preceduta da un "inseguimento", noto appunto con il nome di "inseguimento verso la Selle", durante il quale le truppe inglesi cercarono di raggiungere le truppe tedesche, che stavano ripiegando dopo essere stati battuti a Cambrai".
Gli Inglesi ebbero bisogno di quasi due settimane per prepararsi ad attaccare la nuova linea difensiva creata dai soldati tedeschi lungo la Selle dopo essere stati costretti a ritirarsi dalla Linea Hindenburg, poiché le ultime due battaglie erano state piuttosto costose in termini di vite umane per la B.E.F., che contò ben 140'000 perdite.
DICE non ha ancora diffuso asset riguardo a questa mappa, vi aggiorneremo non appena saranno disponibili. Battlefield 1 è in uscia su PS4, Xbox One e PC il 21 ottobre.