Skip to main content

Battlefield 1: tutte le Operazioni saranno rese disponibili anche a chi non è in possesso del Premium Pass

Con l'aggiornamento dell'Operazione Fire & Ice.

Mentre il mese di gennaio vedrà la pubblicazione di nuovi contenuti per Battlefield 1, come la British Royal Marines e le mappe Heligoland Bight e Zeebrugge, ecco che dal forum del gioco arrivano interessanti notizie che riguardano le Operazioni e l'esclusività dei contenuti per chi possiede il Premium Pass.

Come segnalano i colleghi di VG247, infatti, in seguito all'aggiornamento dell'Operazione Fire & Ice, tutti i giocatori di Battlefield 1, anche quelli che non possiedono il Premium Pass e le singole espansioni, potranno accedere a tutte le Operazioni. La decisione è stata presa per non frammentare troppo la community tra chi ha acquistato il titolo base, chi il Pass e chi le singole espansioni.

Ecco le parole di Alex Sulman, lead designer di Battlefield 1:

"Uno dei nostri obiettivi primari per le Campagne Operazioni era di attrarre quanti più giocatori possibili su un contenuto in modo di assicurarci che i server fossero il più popolati possibile. Abbiamo visto un grande successo con le prime due Campagne da questo punto di vista, quindi da ora in avanti, iniziando con "Fire & Ice", le Campagne Operazioni saranno aperte a tutti i giocatori, a prescindere dalle Operazioni che ne faranno parte."

In finale, quindi, anche se siete in possesso solamente del gioco base, potrete accedere alle varie Operazioni, ma vi segnaliamo che le mappe saranno disponibili solo nella modalità e che contenuti esclusivi dei DLC, come armi o veicoli, non potranno essere ottenuti da chi non ha effettuato l'acquisto delle espansioni. Infine, si potrà accedere alle Operazioni quando faranno parte della rotazione delle Campagna Operazioni, ogni due settimane.

Che ne pensate della decisione di DICE?