Skip to main content

Battlefield 2042 costerà €80 su PS5 e Xbox Series X/S, il prezzo della next-gen è ormai fissato?

Dieci euro in più delle versioni old-gen.

Ora che il trailer di Battlefield 2042 è stato mostrato in anteprima mondiale, sappiamo anche che il gioco non sarà solo next-gen, ma arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Con tre diverse modalità, tra cui una ancora da annunciare, il nuovo gioco di DICE ha al centro di tutto la distruzione: nel video abbiamo potuto vedere come l'ambiente circostante viene mutato, sia durante la battaglia che grazie a diverse condizioni atmosferiche estreme come un vero e proprio tornado. Ora, a fronte di tutto questo è lecito pensare a come le console last-gen riusciranno a sopportare tutto questo.

DICE ha la risposta a questa domanda: come svelato nel comunicato stampa, Battlefield 2042, per quanto riguarda le console next-gen, consentirà 128 giocatori in una sola partita con mappe estese. Viceversa, la versione PlayStation 4 e Xbox One consentirà fino ad un massimo di 64 giocatori, con effetti e ambientazione distruttibile più contenuta e una mappa più ridotta. Va da sé che anche i prezzi delle due versioni cambieranno: i giocatori infatti dovranno sborsare 80 euro per la versione next-gen e 70 euro per quella precedente con una differenza in pratica di dieci euro.

Come viene riportato dai tweet dell'analista Daniel Ahmadm, questa differenza sta proprio nei contenuti: la versione del gioco per PS5 e Xbox Series X/S conterrà più effetti grafici, 128 giocatori ed una serie di mappe molto grandi rispetto alla controparte last-gen.

Battlefield 2042 sarà disponibile dal 22 ottobre, mentre i preordini sono già disponibili.

Fonte: Twitter