'Battlefield 2042 avrà bot così avanzati da essere molto difficili da distinguere dagli umani'
Lo afferma Ripple Effect Studios che sta collaborando con DICE allo sviluppo del gioco.
Battlefield 2042 avrà bot guidati dall'IA (che non potranno essere disattivati) e la loro presenza assicurerà che i server rimarranno costantemente pieni.
Alcuni potrebbero chiedersi come reagiranno questi bot di Battlefield 2042 nel gioco. A quanto pare, molto bene, o almeno così sembra secondo Ripple Effect Studios, che sta co-sviluppando il titolo insieme allo studio principale di DICE Sweden.
Parlando dei bot guidati dall'IA, Justin Wiebte di Ripple Effect Studios ha affermato che i giocatori avranno difficoltà a capire la differenza tra loro e i veri giocatori umani.
"Abbiamo cercato di impegnarci molto per farli sembrare giocatori umani. Quindi sarà davvero difficile capire la differenza tra un'IA e un vero giocatore umano perché correranno in giro, guideranno veicoli e cose del genere: è un sistema molto intelligente. E poi potrete modificare e mettere a punto alcune delle cose che sono e non sono autorizzati a fare, inclusa la difficoltà con cui giocare".
Questo è molto incoraggiante. Se i bot IA saranno davvero così nel gioco, è probabile che alcuni giocatori preferiranno avere loro come compagni di squadra piuttosto che i giocatori umani, dal momento che alcuni utenti non riescono a svolgere compiti basilari orientati alla squadra come dare munizioni, guarire e simili.
Fonte: Mp1st.