Skip to main content

Battlefield 2042 con una modalità free-to-play ed il supporto al cross-play?

DICE non si sbottona, ma dice: "Restati sintonizzati".

Poche ore fa Electronic Arts e DICE hanno svelato il primo trailer di Battlefield 2042: ora continuano ad arrivare nuove informazioni, tra cui il fatto che il gioco potrebbe avere una modalità free-to-play e supportare il cross-play.

Anche se il gioco non avrà un'esperienza in single player, il multiplayer sarà suddiviso in tre modalità, con una di queste che non è ancora stata rivelata. Viene da chiedersi quindi se tra le tre ce ne sarà una free-to-play. Sebbene DICE abbia dichiarato che nel gioco non sarà presente una modalità battle royale, la società è comunque interessata a corteggiare i giocatori che magari ora stanno giocando a Warzone.

Battlefield 2042 avrà quindi qualche modalità free-to-play? Il direttore generale di DICE Oskar Gabrielson ha sorriso quando gli è stata fatta la domanda durante l'evento, chiedendo a tutti di rimanere sintonizzati. Lo stesso vale per il supporto al cross-play, soprattutto perché la next-gen avrà un numero di giocatori superiore e mappa più vaste rispetto alla versione del gioco per PS4 e Xbox One.

Guarda su YouTube

Ad ogni modo, Battlefield 2042 sarà disponibile dal 22 ottobre: nei prossimi mesi arriverà un'alpha e prima del lancio anche una open beta.

Fonte: VG247